"EX CORDE IN MANIBUS"

"DAL CUORE ATTRAVERSO LE MANI"

Questo motto racchiude la nostra essenza creativa.
Non siamo designer canonici, non seguiamo il conformismo globalizzato e stereotipato, ma lavoriamo artigianalmente e offriamo una piccola e preziosa produzione, esclusiva e su misura.

Questo ci permette di curare nel dettaglio ogni nostra creazione.

La nostra scommessa è quella di avvicinare elementi vintage alla contemporaneità, affinché i nostri manufatti abbiano una vera e propria connotazione senza tempo.

Siamo Barbara e Silvia Zanantoni, due sorelle con la passione da sempre per la moda, in particolare per gli accessori perché riteniamo che siano proprio questi a dare carattere ad un outfit impreziosendolo e rendendolo unico, mai banale.
Fin da bambine guardavamo con avidità le riviste di moda, immaginando di poter indossare abiti da sogno.

5 anni fa abbiamo deciso finalmente di ufficializzare il nostro sogno creativo.
Barbara crea cappelli, soprattutto quelli in feltro, perché da un cono informe e, con solo vapore, riesce a dare vita a modelli unici, arricchendolo con passamanerie, nastri, piume ecc.
La sua peculiarità è la versatilità, usare forme retrò e renderle attuali.

Silvia si dedica con passione agli accessori, cerchietti, turbanti, colli, bandeau e capispalla in ecopelle, ed è sempre alla ricerca di nuove idee, ama utilizzare la seta e i materiali pregiati.
Il suo punto di forza è la precisione e la ricerca continua di nuove ed accattivanti idee.
Nel nostro team ci completiamo, lavoriamo sempre in sinergia nella elaborazione dei nostri progetti; i nostri ruoli sono distinti, ma appunto complementari: quando ci riuniamo per raccogliere le idee sui lavori confezionati separatamente, di solito e in breve, troviamo i giusti abbinamenti per “costruire” l’outfit definitivo.
Dunque, la nostra passione unita alla nostra differente identità operativa sul tavolo di lavoro, sono il nostro punto di forza.

 

L' Atelier

Il nostro atelier / laboratorio si trova nella zona nord d TORINO, città dai mille volti situata ai piedi delle Alpi.

Per quasi tutto il 900 è stata senza dubbio una delle capitali europee della moda insieme a Parigi.

La forza del settore risiedeva infatti nell’abilità sartoriale e nella sua avanguardia; il capoluogo piemontese ha da sempre dimostrato un naturale istinto verso tutto ciò che è innovazione.

E’ da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza e la città delle grandi eccellenze italiane, riconosciuta in tutto il mondo come portavoce dei valori del made in Italy.